Descrizione
Fra i vari baozhong, ossia tè a foglia aperta e bassa ossidazione, del maestro Luo, questo è di certo uno dei più particolari. Due sono le rarità che lo contraddistinguono, si tratta di un raccolto “dong pian” ossia invernale, molto raro ed è prodotto a partire da piante “bitten” ossia che hanno subito l’attacco del morso di svariati insetti che in inverno si trovano nella piantagioni selvatiche di Luo. Oltre all’insetto jacobiasca che attacca preferibilmente le piante dell’oriental beauty, ci sono moltissimi altri piccoli insetti che vivono in collaborazione ed equilibrio con le piante di Luo, questi attacchi degli insetti fanno produrre alla pianta molecole chimiche uniche che danno fragranza fruttata e floreale a questo unico tè.
Consigliamo infusione a 90°C in gaiwan da 120-150 ml con 5 grammi di foglie e infusioni variabili da 40 secondi a 120 secondi.
QUESTO PRODOTTO E’ DISPONIBILE IN QUANTITÀ LIMITATA IN QUANTO NASCE DA CONDIZIONI RARE E PARTICOLARI, NON POSSIAMO GARANTIRNE LA SCORTA PER IL FUTURO. ADATO A STAGIONATURA MEDIA (FRA 5 E 10 ANNI)